Chi Siamo

Scopri l'AIKI

Scopi e servizi AIKI

L’Associazione Istruttori di Kinesiologia Italiana ha come scopo quello di creare un gruppo di istruttori che siano connessi tra di loro in “rete”. Nasce dall’idea di creare una struttura per gli istruttori della Wellness Kinesiology, però dato che molti di noi sono anche istruttori di altre discipline, lo statuto prevede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli istruttori delle diverse discipline che operano sul territorio italiano.

Altro principio statutario è proprio quello di promuovere e fare tanti corsi, presentazioni, dimostrazioni, etc al fine di avere una maggiore diffusione della kinesiologia sul territorio. Inoltre, coinvolgere tutti gli istruttori dei differenti rami di kinesiologia ha lo scopo di evitare quel fenomeno di “solitudine” che fino ad ora ha caratterizzato il destino dei facilitatori di kinesiologia in Italia, dando nel contempo a chi non è iscritto ad altre associazioni, in particolare all’AKSI, la possibilità di accedere a servizi, come l’assicurazione, ad un costo contenuto che altrimenti sarebbe impossibile ad avere.

A.I.K.I. vuole creare una rete di interscambio di idee ed informazioni che poi saranno messe a disposizione di tutti al fine di superare le difficoltà organizzative di ogni singolo istruttore. Organizzare e promuovere un “KINESIOLOGY DAY” che coincida con quello che l’I.A.S.K. definisce ogni anno, lanciando su quanti più canali possibile l’iniziativa stessa. Promuovere la polizza assicurativa proposta dal Comitato PRO-DBN. Permettere ai propri iscritti di pubblicare sui social dell’A.I.K.I. ed essere presenti sul sito dell’A.I.K.I.

Maurizio Ugo Rodriguez
Presidente A.I.K.I.

Documenti