La Scienza Del Test Muscolare

Il Test Muscolare alla base della Kinesiologia

Test Muscolare in Lombardia

Test Muscolari

Il fondamento di ogni sistema di Kinesiologia è il test muscolare. Il test muscolare in Lombardia è un’arte ed una scienza, e ci sono molte variabili che possono condizionare il livello di esperienza e preparazione.

Il test muscolare in Lombardia è utilizzato nella Kinesiologia per controllare la capacità di risposta muscolare ed accedere alle risposte reattive più impercettibili del corpo a stimoli specifici. Il test muscolare può essere dunque considerato una specie di “biofeedback” organico che può essere utilizzato per valutare eventuali variazioni nell’equilibrio energetico dell’organismo.

Il test muscolare in Lombardia comporta l’applicazione di una lenta e graduale pressione su determinati muscoli specifici che sono controllati nella direzione opposta a quella del loro normale funzionamento. Il grado e la quantità di pressione applicati sono molto importanti e rilevanti per ogni test muscolare, così come la gradualità e la costanza della pressione.

Test Muscolari in Lombardia

Test Muscolari

Lo scopo dei test muscolari in Lombardia consiste anche nel riuscire a verificare la differenza di potenza e prestazione muscolare.

Quando si eseguono i test muscolari in Lombardia per la prima volta, oltre a spiegare lo scopo del test e come viene attuato, è importante far sapere al cliente cosa ci si aspetta da lui e trovare un accordo su ciò che si andrò a fare. Il suo compito è quello di “tenere la posizione” man mano che la pressione viene esercitata sul muscolo.

Altri fattori importanti per i test muscolari in Lombardia sono i pensieri, atteggiamenti ed intenzioni, poiché possono condizionare i fenomeni fisici, così come le scelte alimentari o gli ambienti che si frequentano. Nel campo della psico-neuro-immunologia i ricercatori hanno dimostrato, attraverso centinaia di studi, che esiste un rapporto tra i pensieri, atteggiamenti ed intenzioni e l’effetto che hanno sulla nostra salute.